Preloader images
Preloader icon

La Distinguished Gentleman's Ride - DGR

 

Cos’è la Distinguished Gentleman’s Ride

La Distinguished Gentleman’s Ride è un evento motociclistico globale finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca e la prevenzione del cancro alla prostata ed il suicidio maschile. La partecipazione al Distinguished Gentleman’s Ride è aperta a tutti, uomini e donne. L’evento prevede un dress code ed un particolare stile di comportamento, chiedendo ai partecipanti di indossare per l’occasione abiti molto eleganti, cappelli, vestiti di seta, giacche di tweed e di tenere una condotta da gentiluomini e gentildonne. Benché l’evento sia aperto a tutti i tipi di moto, la DGR è particolarmente caratterizzata dallo stile di moto cafe racers, bobbers, classics, modern classics, flat trackers, scramblers, old school choppers, brat styled, classic ‪scooters‬ (Vespa, Lambretta ecc..) e classic sidecars. La partecipazione al Distinguished Gentleman’s Ride è assolutamente gratuita.
Si richiede tuttavia, in forma del tutto libera e volontaria, una donazione tramite PayPal o Carta di Credito/prepagata in favore della Movember Foundation, per la raccolta fondi per il contrasto al cancro alla prostata e la prevenzione dei suicidi, a seguito dell’iscrizione sul sito www.gentlemansride.com.

 

Come nasce la Distinguished Gentleman’s Ride

L’evento nasce nel 2012 a Sidney, Australia, da un’idea di Mark Hanwa, che ha tratto ispirazione da una foto che ritraeva Don Draper con un abito elegante, in sella ad una moto cafe racer, apparsa sulla rivista Mad Men. Al momento la DGR si svolge in contemporaneamondiale in 104 Paesi del mondo e conta 341.000 partcipanti, che hanno raccolto più di 24,5 M di dollari americani.

 

Come si svolge la Distinguished Gentleman’s Ride

La Distinguished Gentleman’s Ride è un evento che si svolge in concomitanza mondiale l’ultima domenica di settembre, in più di 100 Paesi nel mondo ed in migliaia di città, da Tokio a Parigi, da Buenos Aires a Mosca, da Roma a Cape Town. Migliaia di motociclisti in tutto il mondo si radunano in un luogo importante della propria città per fare una magnifica festa e per dare il loro contributo alla ricerca per combattere le malattie maschili, partecipando all’evento motociclistico più trendy dell’anno.  Motociclisti, ospiti, spettatori e zavorrine dovranno essere vestiti con un abbigliamento elegante e dovranno guidare motociclette Classic, Special, Cafe Racer, Bobber, Modern Classic, Side Car, Vespa, Lambretta, Scrambler. Ad un orario prestabilito inizierà un giro cittadino in moto della durata di circa 50 minuti/1 ora, per sensibilizzare la cittadinanza e per far conoscere l’evento e la giusta causa della #DGR finalizzata alla ricerca medica. Successivamente tutti si radunano in un locale o in uno spazio pubblico dove si suona musica, si svolgono premiazioni, si balla e la festa continua. La DGR é un evento di beneficenza. Il ricavato delle donazioni raccolte in tutto il mondo sarà devoluto alla movember foundation per finanziare la ricerca contro le malattie maschili e per la prevenzione del suicidio. Per partecipare é necessario iscriversi sul sito www.gentlemansride.com e che l’iscrizione é GRATUITA ma é fondamentale per permettere a chi organizza l’evento di avere una copertura assicurativa in caso di incidenti e per contare quanti saranno i partecipanti in tutto il mondo.

 

Come partecipare alla Distinguished Gentleman’s Ride

👔 ABBIGLIAMENTO: Abiti su misura, camicie, panciotti, guanti, pochette, bretelle, cravatte, papillon, tacchi a spillo, abiti di seta, cappelli classici, scarpe lustrate.

🏍 MOTO: Café Racer, Bobber, Classic, Tracker, Scrambler, Old School, Modern Classic, Sidecar, Vespa, Lambretta, Brat Styled.
Queste tipologie di mezzi caratterizzano l’unicità e la particolarità della Gentleman’s Ride.

🌂 COSA PORTARE: Un modo di fare da gentiluomini e gentildonne, educazione, buone maniere, massimo rispetto degli altri, del Codice della Strada e delle indicazioni del Ride Host, tanta voglia di divertirsi, di trovare nuovi amici per condividere una passione ed un grande sorriso.

✔️GRATIS: La partecipazione alla Gentleman’s Ride è GRATUITA, le spese sono sostenute dai Ride Hosts che organizzano l’evento.
Vi ricordiamo che la Distinguished Gentleman’s Ride, oltre ad essere un evento motociclistico, è soprattutto un evento di beneficenza. Pertanto vi preghiamo, all’atto dell’iscrizione o successivamente, di donare una piccola somma (a partire da 5 euro) in favore della Movember Foundation, per la raccolta fondi per la prevenzione delle malattie maschili e per la prevenzione del suicidio.

📝REGISTRAZIONE: OBBLIGATORIA e GRATUITA  sul sito ufficiale www.gentlemansride.com, selezionando il Ride di #Rieti

 

Cos’è la Movember Foundation

Tutte le donazioni effettuate sul sito www.gentlemansride.com in occasione della The Distinguished Gentleman’s Ride di #Rieti e degli altri Ride sparsi in tutto il mondo vengono devolute alla Movember Foundation, per finanziare la ricerca medica e la prevenzione delle malattie maschili e del suicidio. La Movember Foundation è un’organizzazione internazionale no profit, fondata nel 2003 in Australia da Adam Garone, Travis Garone, Luke Slattery e Judtin Coghlan, che si occupa della raccolta fondi in favore della ricerca per il contrasto alle malattie maschili. Dal 2014 la Movember Foundation ha raccolto più di 580 milioni di dollari in donazioni ed ha finanziato più di 800 programmi di ricerca in particolare sul cancro alla prostata, cancro ai testicoli e sulle malattie mentali. È attiva in 21 nazioni sparse in tutto il mondo ed è legata a filo diretto con Il #DGR. Il simbolo della Movember Foundation sono i baffi che caratterizzano tutte le campagne di sensibilizzazione della fondazione. Ecco perchè durante la #DGR si vedono molti partecipanti sfoggiare dei baffi o apporre degli adesivi a forma di baffi sui propri caschi o sulle proprie moto. E’ un piccolo gesto che aiuta a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema molto importante.

Distinguished Gentleman's Ride Rieti

DGR Rieti

Iscriviti gratuitamente e PARTECIPA

iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti

NEWSLETTER

WHATSAPP

+393466339156

+393288635767

 

EMAIL

acciaiomotociclette@gmail.com

Associazione Culturale Acciaio Motociclette C.F. 91078940557 All Rights Reserved.

To top