Preloader images
Preloader icon
COMMUNITY

Unitevi alla community di ACCIAIO Motociclette su Facebook, Instagram o dal vivo. Scriveteci! Partecipate agli eventi e date il vostro contributo!

PASSIONE

Siamo motociclisti. Questo implica condividere una passione profonda che ci unisce e ci rende unici

HERITAGE

Ci piace ciò che è antico, indistruttibile, classico ed analogico. Amiamo le vecchie moto a carburatore, gli scarichi rumorosi e le vibrazioni

ELEGANZA

L'essere gentiluomini e gentildonne è ciò che ci contraddistingue. Sporchiamo i nostri papillon di olio motore, ma rispettiamo le regole e curiamo le tradizioni

Devi essere un po' pazzo per essere un motociclista, un po' nomade per lasciare ogni volta il tuo garage, un buon osservatore per ammirare i paesaggi che incontrerai, un po' coraggioso per affrontare senza paura le curve più difficili. Devi essere un buon sognatore se vuoi essere un buon motociclista.
Andrea Fratoni
Founder Acciaio Motociclette
I sogni non si possono surgelare. Vanno consumati freschi, ricchi di linfa, colori, profumi, unicamente al momento della massima fioritura. Dopo, sono come quelle violette seccate tra le pagine di un vecchio libro. Procurano solo mestizia e l'impulso di chiudere il libro con un botto ovattato e un soffio di polvere che sa di muffa.
Roberto Patrignani
Il Guzzino che non ebbi, Motociclismo d'Epoca
Se entrando in curva non hai la sensazione di cadere, vuol dire che stai andando piano
Ray Amm
Pilota

Essere un uomo d'ACCIAIO

ACCIAIO Motociclette nasce per rendere omaggio a quegli uomini e quelle donne che non si sono mai arresi, malgrado il destino gli fosse contrario, malgrado la storia li volesse cancellare. Sono piloti e personaggi del passato e del presente che ci insegnano che non bisogna mai gettare la spugna. Essere un uomo o una donna d’acciaio non significa essere necessariamente un vincente, del resto come diceva LUCCHINELLI, le coppe servono solo a prendere polvere. Essere un uomo o una donna d’acciaio significa aver dato il massimo oltre il limite ed essere così fonte di ispirazione per tutti quei motociclisti che vogliono crederci  sempre, che si rialzano e si rimettono in sella dopo ogni caduta, che inseguono Capo Nord fino a quando non arriva il giorno di partire davvero.
Gli uomini e le donne d’acciaio però non sono solo coraggiosi, ma sono quelli che giocano secondo le regole, sono quelli che rispettano l’avversario, vivendo una competizione autentica, magari sopra le righe a tratti, ma di certo sempre contraddistinta da quella onestà che secondo noi non può mancare nè nel mondo dello sport, nè nella vita di tutti i giorni. Gli uomini d’acciaio sono quelli col pelo sullo stomaco, quelli che sanno che “se sali in sella non sai se torni”, quelli che cercano il limite e lo superano, quelli che stappano le bottiglie di champagne e lo condividono con gli amici, quelli che aprono le portiere delle auto alle donne e dedicano loro le vittorie più grandi. Le donne d’acciaio sono ancora di più: sono quelle che hanno fatto saltare gli schemi, quelle che per prime si sono sporcate le mani di grasso quando era considerata una cosa per soli uomini, sono quelle donne coraggiose, quelle che non si fermano mai, quelle che devono costantemente dimostare al mondo di essere brave come e più gli uomini e belle in quanto donne, riuscendoci ogni volta.
ACCIAIO Motociclette nasce per loro e vive per raccontare le loro storie affinchè possano essere da esempio, come lo sono per me, per tanti motociclisti o semplici appassionati, per vivere il mondo del motociclisimo con una passione pura, genuina, con la schiena diritta, il gas aperto e la voglia indistruttibile di arrivare sempre oltre e di raggiungere la propia meta costi quel che costi.
 
Andrea Fratoni
FOUNDER
iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti

NEWSLETTER

WHATSAPP

+393466339156

+393288635767

 

EMAIL

acciaiomotociclette@gmail.com

Associazione Culturale Acciaio Motociclette C.F. 91078940557 All Rights Reserved.

To top